Regolamento d’uso del marchio “GIOCHIAMO NOI”

PREMESSA

La società sportiva dilettantistica Team Riviera di Romagna (d’ora in avanti TRR) si è fatta promotrice del codice etico denominato GIOCHIAMO NOI per cercare di convogliare positivamente tutte le energie che ci sono nello sport giovanile a partire da tre considerazioni: (1) in campo ci sono dei bambini, (2) oggi in palio non c’è un campionato del mondo e (3) tra qualche anno molti di loro si mescoleranno e giocheranno da compagni di squadra.
Al fine di tutelare e consentire l’uso corretto del marchio GIOCHIAMO NOI in data 25 maggio 2016 la TRR ha presentato domanda di registrazione del segno presso l’Ufficio Brevetti e Marchi Italiano (UIBM) a cui è stata assegnato il numero di domanda 302016000054038.
Inoltre TRR è titolare del nome a dominio giochiamonoi.org

Articolo 1
Le premesse sono parte integranti del presente Regolamento

Articolo 2
Il marchio GIOCHIAMO NOI ed il nome e dominio giochiamonoi.org sono di esclusiva proprietà della TRR.

Articolo 3
Alle Associazioni/Società sportive che sottoscriveranno l’accettazione del codice etico GIOCHIAMO NOI sarà concesso l’utilizzo del marchio GIOCHIAMO NOI.

Articolo 4
L’utilizzo del marchio GIOCHIAMO NOI è a titolo gratuito ed a tempo indeterminato. Le Associazioni/Società sportive che utilizzeranno il marchio non acquisiranno nessun diritto di proprietà sullo stesso. In nessun caso le Associazioni/Società sportive che avranno la concessione di uso del marchio GIOCHIAMO NOI potranno a loro volta autorizzare l’uso del suddetto marchio a terzi.

Articolo 5
L’uso del marchio GIOCHIAMO NOI è vincolato alla sottoscrizione ed alla applicazione del codice etico GIOCHIAMO NOI. Qualora una Associazione o Società non applichi il codice etico GIOCHIAMO NOI, oppure si rende inadempiente rispetto ai principi in esso riportati, la TRR avrà l’insindacabile diritto di revocare l’uso del marchio. L’ Associazione o Società una volta ricevuta la comunicazione di revoca di utilizzo del marchio, non potrà più utilizzarlo e dovrà eliminare ogni riferimento al marchio in qualsiasi pubblicazione sia cartacea che elettronica, nonché eliminare qualsiasi link o riferimento al sito di cui al dominio giochiamonoi.org dal proprio sito internet e/o profilli social (facebook, twitter, instagram, ecc….)

Articolo 6
Con la sottoscrizione del presente Regolamento l’Associazione/Società sportiva si impegna:
1. a diffondere i principi del codice etico presso i proprio iscritti, dirigenti, allenatori e genitori,
2. ad applicare i principi del codice etico GIOCHIAMO NOI ed a vigilare sulla sua applicazione,
3. ad utilizzare il marchio GIOCHIAMO NOI esclusivamente nei limiti e nei termini del presente regolamento,
4. ad utilizzare il marchio GIOCHIAMO NOI secondo i principi che non siano contrari alla legge, all’odine pubblico ed al buon costume.

Articolo 7
TRR si riserva il diritto di vigilare sulla corretta applicazione del codice etico e sul corretto uso del marchio GIOCHIAMO NOI.